CORONA SUPERPROX EDGE PASSO 530 DUCATI MULTISTRADA 1200 S 10-17 CON INSERTI COLORATI

CORONA SUPERPROX EDGE PASSO 530 DUCATI MULTISTRADA 1200 S 10-17 CON INSERTI COLORATI

CATATTERISTICHE:

Denti in acciaio ad alta resistenza, per una durata extra lunga
Sezione centrale in alluminio, riduce le masse non sospese
Durata almeno tre volte superiore rispetto a quella di altre corone in alluminio
50% più leggera delle corone in acciaio
Viene fornita con inserti colorati intercambiabili rosso, argento e oro
Limited special offer
95,13 € 130,13 €
Tasse incluse
dentatura
Love0
Riferimento:
5700102
Descrizione
ATTENZIONE: il disegno della corona può variare da quello in foto in base al numero di denti
Le corone Supersprox vengono sviluppate sui campi da gara mondiali per far fronte ai requisiti di prestazioni elevate e massima resistenza, la particolare forma dei denti aumenta la durata della corona e migliora la presa sulla catena.
Nella scelta dei rapporti precisiamo che 1 dente di pignone equivale a circa 3 denti di corona (il rapporto esatto è dato da: numeri denti corona / numero denti pignone). Premesso ciò, scegliete i rapporti intervenendo su pignone e corona, in modo da non oltrepassare differenze massime di 2 denti. Così facendo, potrete mantenere sempre la stessa lunghezza di catena. Fanno eccezione alcuni modelli di moto (esempio:la Kawasaki ZX-10R Ninja) in cui non si può usare una corona posteriore con oltre 1 dente in più da quello di serie, in quanto la lunghezza della catena di serie non lo permette.

Se volete più accelerazione dovrete mettere una corona con dentatura maggiore, oppure un pignone con dentatura inferiore. La scelta della rapportatura deve essere fatta necessariamente ed esclusivamente da voi stessi. In genere si è soliti mettere una corona con 2 denti in più dell'originale, ma questa resta comunque una scelta media che non è detto soddisfi tutti.
In circuito, generalmente il rapporto finale giusto sarà quello che vi permetterà di raggiungere nella marcia più lunga circa 200 giri motore in più del regime di potenza massima, stando sempre 200 / 300 giri sotto al regime massimo che può raggiungere il motore. Così facendo potrete sfruttare la scia di un pilota che eventualmente vi precede.
Nella scelta del rapporto finale ricordate che più è corto, maggiore sarà l'accelerazione, ma se è troppo corto si perde in velocità. Se invece è troppo lungo si perderà in accelerazione e non si riuscirà a raggiungere la velocità massima.

Se la vostra trasmissione finale ha superato i 5000 Km vi sconsigliamo di cambiare uno solo dei tre componenti, ma di cambiarli tutti insieme (catena, corona e pignone). Questo perchè la trasmissione finale si deteriorerebbe in pochissimi chilometri.

Dettagli del prodotto
5700102
Prodotti Correlati

Menu

Share

QR code

Settings

Create a free account to save loved items.

Sign in

Create a free account to use wishlists.

Sign in